Giovane White2 Anteriori Mode Bavero Tasche Giacche Jeans Giacca Bolawoo Di Casual Manica Cappotto Autunno Single Lunga Elegante Breasted Corto Giaccone Marca Donna H6x186q7
Maniche Basic Parka Naketano Collo Sabbia Lunghe Giacca Donna Mao OXqAZA

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Giovane Autunno Manica Blue2 Giacca Bavero Mode Giaccone Marca Jeans Di Donna Breasted Bolawoo Elegante Giacche Light Casual Anteriori Lunga Cappotto Tasche Corto Single SHp5nqxF
  Home » 0-3 anni » Servizi » Servizi domiciliari

Maniche Basic Parka Naketano Collo Sabbia Lunghe Giacca Donna Mao OXqAZA

Lunghe Mao Sabbia Maniche Naketano Donna Giacca Parka Basic Collo Questa tipologia fa parte della rete dei servizi integrativi ai nidi d’infanzia e offre una possibile risposta ai cambiamenti avvenuti nella famiglia e nell’organizzazione dell’attività lavorativa dei/delle genitori/genitrici. Tali servizi, educativi e di cura, consentono un rapporto continuativo e stabile nel tempo per un piccolo gruppo di bambine e bambini fino a 36 mesi, garantendo loro le stesse opportunità ed esperienze di incontro, conoscenza e socializzazione rispetto a coloro che frequentano altri servizi. Il servizio educativo in contesto domiciliare si svolge presso l’abitazione di una educatrice o di un educatore che mette a disposizione uno spazio idoneo che rispetta gli standard tecnico strutturali di civile abitazione: impianti a norma, dichiarazione di abitabilità, sicurezza degli arredi e attrezzature per l’igiene dei bambini definiti dal Regolamento Regionale n. 41/R/2013. Il Servizio Servizi all’infanzia svolge un ruolo di garante della validità delle esperienze educative attraverso la promozione, il monitoraggio e la verifica del progetto proprio di ciascun servizio. Ogni progetto si ispira ai principi pedagogici espressi nelle Linee guida dei Servizi educativi alla prima infanzia e tiene conto dell’organizzazione degli spazi, degli arredi e dei materiali di gioco, dell’età dei/delle bambini/e e del tempo di apertura giornaliero.

Nel servizio educativo in contesto domiciliare sono presenti educatrici/tori che hanno una specifica professionalità prevista dalla normativa vigente che si definisce attraverso un percorso formativo proprio.

Giacca Lunghe Mao Parka Collo Basic Sabbia Donna Maniche Naketano Per informazioni è possibile contattare l’ufficio dei Servizi all’infanzia, via Nicolodi 2, tel. 055 2625829.

Sul territorio sono presenti numerosi servizi educativi in contesto domiciliare privati autorizzati e/o accreditati. Il loro orario, il calendario di apertura e il costo, vengono definiti direttamente dall’educatrice o dall’educatore che gestisce il servizio.

La domanda di ammissione a questi Servizi dovrà essere presentata direttamente all’educatrice o all’educatore titolare del servizio scelto.

     
    Questo sito e tutti i siti ad esso correlati (si veda l'informativa estesa per l'elenco dettagliato), utilizzano cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa Accetto